Aggs Como

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Colletta Alimentare 2021

E-mail Stampa PDF

Sabato 27 novembre il Banco alimentare propone, come da 25 anni, il gesto della Colletta Alimentare.

Come funziona? È un gesto molto semplice; facendo la spesa nei supermercati aderenti si possono comprare gli alimenti richiesti e donarli, ognuno per quel che può. Successivamente il Banco Alimentare distribuisce i generi alimentari raccolti alle persone bisognose durante tutto l'anno.
La realizzazione della Colletta si basa sulla presenza dei volontari, che propongono ai clienti del supermercato di donare qualcosa e raccolgono ciò che viene dato.

Come scout proponiamo ai ragazzi (scout e guide) di utilizzare parte del loro tempo in quella giornata per fare uno o più turni. Quest'anno il Banco Alimentare ha affidato agli scout il supermercato Esselunga di Camerlata (via Pasquale Paoli, 6 Como). Ciò significa che la realizzazione del gesto in questo supermercato è interamente affidata a noi.

Detto questo vi chiediamo di compilare il file Excel che trovate a questo link inserendo nome, cognome del ragazzo e mettendo una X sul turno a cui si desidera essere presenti entro e non oltre il 24 novembre: se riuscite a compilarlo il prima possibile ci è di aiuto.

Ricordiamo che il Banco Alimentare richiede che tutti i volontari (sopra i 12 anni) siano in possesso del Green pass durante il turno.
Inoltre quest’anno dal 28 novembre al 5 dicembre verrà riproposta, sull’esperienza dell'anno scorso, la Colletta dematerializzata; nei supermercati aderenti sarà possibile acquistare una card Banco Alimentare da 2, 5 o 10 €.
Se avete qualsiasi domanda o dubbio potete contattare uno dei capi.

Visita il sito della Colletta Alimentare

La segreteria

Privacy Policy

You are here: Avvisi Avvisi Colletta Alimentare 2021